Pena di morte: Comunità di Sant’Egidio, domani conferenza stampa per raccontare la storia e chiedere la salvezza di Kenneth Smith

Domani, martedì 23 gennaio, alle 11.30, a Roma, nella Sala Conferenze della Comunità di Sant’Egidio (via della Paglia 14B), si terrà una conferenza stampa “per denunciare al mondo la terribile esecuzione di Kenneth Eugene Smith, prevista il 25 gennaio in Alabama (Usa)”, spiega una nota della Comunità di Sant’Egidio. In contemporanea si svolgeranno in Europa altre conferenze in diverse città tra cui Parigi, Berlino, Barcellona e Budapest.
“Condannato per un omicidio commesso nel 1988 e detenuto nel braccio della morte del carcere di Holman da 34 anni, Kenneth sarà ucciso – per la prima volta – con la cosiddetta ‘ipossia da azoto’, mezzo talmente crudele che è già stato vietato a livello internazionale per la sperimentazione sugli animali”, evidenzia la nota.
Durante la conferenza stampa, che verrà trasmessa anche in streaming, Mario Marazziti, cofondatore della World Coalition Against the Death Penalty, racconterà la storia di Kenneth Smith e saranno lanciati appelli per chiedere la sua salvezza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori