Diocesi: Terni, domani nel santuario di San Francesco il concerto di San Valentino

Torna il tradizionale appuntamento con il concerto di San Valentino del coro polifonico San Francesco d’Assisi di Terni. L’evento, alla sua dodicesima edizione, si svolgerà domenica 5 marzo presso il santuario di San Francesco a Terni, con inizio alle ore 16.30. L’Orchestra delle Cento Città, diretta dal maestro Francesco Lupi di Fara Sabina, Rieti, unitamente al coro composto da coro Incanto di Fara Sabina, Nova Chorale Eretina e coro polifonico San Francesco d’Assisi di Terni, eseguirà il Requiem Kv 626 di Wolfgan Amadeus Mozart. Il concerto rientra tra le manifestazioni valentiniane 2023 ed è promosso dalla diocesi di Terni-Narni-Amelia, dal coro polifonico San Francesco di Assisi di Terni, in collaborazione con il comune di Terni, Feniarco, Arcum, Lilt e con il contributo della Fondazione Carit.
“La scelta di questo particolare programma musicale – spiega Giorgio Galassi, presidente del coro polifonico San Francesco di Assisi – è un omaggio alle troppe vittime di guerra in un momento storico ormai dominato da un intero anno da un conflitto bellico che sta attanagliando l’intero mondo. Ed è dunque anche un inevitabile appello alla pace”.
L’iniziativa è dedicata alla memoria del tenore Emanuele Marzaglia, corista ternano del coro di San Francesco, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa.
L’ingresso è libero, ma è gradita una libera offerta, che verrà devoluta a favore della Lilti, sezione di Terni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia