Santa Sede: mons. Vincenzo Turturro nominato nunzio apostolico in Paraguay. Mons. Satriano (Cep), “auguri di un fecondo ministero”

Papa Francesco ha accolto, per raggiunti limiti di età, le dimissioni di mons. Eliseo Antonio Ariotti e ha nominato nunzio apostolico in Paraguay mons. Vincenzo Turturro, consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Ravello, con dignità di arcivescovo.
Mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della Conferenza episcopale pugliese (Cep), porge “fraterni auguri” a mons. Vincenzo Turturro, presbitero della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in occasione della sua nomina ad arcivescovo titolare di Ravello e nunzio apostolico in Paraguay.
A nome dei presuli pugliesi mons. Satriano augura a mons. Turturro “un fecondo ministero apostolico nella missione affidatagli dal Santo Padre Francesco, perché sia sempre illuminata dall’esempio di Cristo buon pastore”.
Mons. Vincenzo Turturro è nato a Bisceglie (Bari), il 7 ottobre 1978. È stato ordinato sacerdote il 31 ottobre 2003, incardinandosi nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Si è laureato in Teologia. È entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2009, ha prestato successivamente la propria opera nelle Rappresentanze pontificie in Zimbabwe, Nicaragua e Argentina. Da ultimo è stato trasferito alla Sezione per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali della Segreteria di Stato. Conosce l’inglese e lo spagnolo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia