Natale: Amici del presepe dell’Alto Adige e diocesi di Bolzano-Bressanone, domani una celebrazione con mons. Muser per gli 800 anni della rappresentazione di Greccio

(Foto: diocesi di Bolzano-Bressanone)

In occasione dell’800° anniversario del presepe, rappresentato per la prima volta da san Francesco nelle grotte di Greccio (Rieti) nel 1223, l’Associazione Amici del presepe dell’Alto Adige e la diocesi di Bolzano-Bressanone celebrano questo speciale anniversario domani, sabato 30 dicembre, alle 15, nel duomo di Bressanone con un particolare momento di preghiera guidato dal vescovo di Bolzano-Bressanone, mons. Ivo Muser, e accompagnato in musica dalla famiglia Oberhöller di San Lorenzo e dai “Weisenbläsern” di Bressanone con i loro strumenti a fiato.
“Noi dell’Associazione Amici del presepe dell’Alto Adige cogliamo l’occasione della ricorrenza per sottolineare ancora una volta il significato e il contenuto del presepe. Con la preghiera assieme al vescovo Ivo Muser nel duomo di Bressanone invitiamo tutti, amici del presepe e fedeli interessati, a fare l’esperienza del meraviglioso significato del presepe come Vangelo vivente e ad avvicinarsi così al mistero dell’incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia”, sottolinea Michael Horrer, segretario del vescovo e presidente degli Amici del presepe dell’Alto Adige.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia