Diocesi: Nocera Inferiore-Sarno, domani la presentazione deli libro il libro “Una gioia mai provata – San Francesco e l’invenzione del presepe”

Il presepe di Greccio ha compiuto 800 anni. Padre Enzo Fortunato ne parlerà domani, sabato 30 dicembre, a partire dalle ore 18.30, a Sarno, nella diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Nella chiesa del convento di Santa Maria della Foce sarà presentato il libro “Una gioia mai provata – San Francesco e l’invenzione del presepe”. Il volume edito da San Paolo ha la prefazione di mons. Domenico Pompili, vescovo emerito di Rieti e attuale vescovo di Verona.
L’iniziativa rientra nella rassegna “Pagine nuove” promossa dal giornale Insieme e dal Museo diocesano San Prisco. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la delegazione dei Cavalieri del Santo Sepolcro della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e con la comunità francescana e parrocchiale di Santa Maria della Foce. Una serata natalizia per rivivere quella notte di Greccio e fare un tuffo nella tradizione presepiale. Al termine, la comunità locale presenterà il presepe vivente “Il Natale di Greccio” allestito nella cripta del convento.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia