Paraguay: disegno di legge sulle organizzazioni della società civile. Card. Martínez, “gravi conseguenze rispettare Costituzione”. La protesta di Amnesty International
Paraguay: Asunción, da oggi l’assemblea dell’Osa. Vescovi, “alcune risoluzioni su vita e famiglia rischiano di intaccare la nostra sovranità”
Paraguay: Caritas sant’Antonio, “Marcelino pan y vino”, un progetto di speranza per gli ultimi del Paese
Paraguay: vescovi e religiosi, “Governo dà scarse risposte a situazioni di povertà e diseguaglianza, criminalità organizzata avanza con complicità delle autorità”
Santa Sede: mons. Vincenzo Turturro nominato nunzio apostolico in Paraguay. Mons. Satriano (Cep), “auguri di un fecondo ministero”
Argentina: emergenza maltempo nel Centro e nel Nord del Paese, 15 vittime. Caritas mobilitata
Paraguay: mons. Valenzuela (Caacupé) in occasione della festa della patrona del Paese, “fame, malattie, disoccupazione e insicurezza non si fermano. Non c’è tempo da perdere. Laici si impegnino in politica”
Diplomazia: Presidente del Paraguay ricevuto in visita ufficiale dal Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta
Paraguay: vescovi, “addolorati da realtà sociale, la crisi è acuta. Sorpresi da insensibilità dei pubblici rappresentanti”
Paraguay: card. Martínez Flores (presidente vescovi), “il Paese ha bisogno di profonda trasformazione morale. Riforme strutturali non possono essere rimandate”
Santiago Peña è il nuovo presidente, ma restano i nodi della corruzione e delle disuguaglianze
di Bruno Desidera*Nell’America Latina dei grandi stravolgimenti politici, delle polarizzazioni e delle continue sorprese, c’è un Paese che resta “fermo”. Almeno apparentemente.…