Sanità: Uniamo, oggi pomeriggio secondo webinar per il progetto “Donne, salute e rarità”

Secondo appuntamento per il progetto “Donne, salute e rarità”, nato per portare l’attenzione sulla salute della donna con l’obiettivo di realizzare una serie di “tappe”. Sulla prevenzione, sull’aderenza alla terapia, sulla salute di genere e sulla medicina narrativa.
Proprio su quest’ultimo tema si focalizza il secondo appuntamento: “La postura narrativa e il suo ruolo nella diagnosi precoce. L’importanza della medicina narrativa nel vissuto delle donne”.
La donna è infatti colonna portante della società, anche per la sua importanza cruciale nel tema sanità: è da lei che parte lo stimolo alla prevenzione, è lei che si occupa delle visite di controllo e in generale che, con il nascosto lavoro di caregiver, accompagna i membri della famiglia nel mondo della salute.
Parleremo di tutto questo e delle varie tappe del progetto di sensibilizzazione nel webinar in programma oggi, mercoledì 27 dicembre, dalle ore 15 alle 17, organizzato da Uniamo, Federazione italiana delle malattie rare, in diretta sulla pagina Facebook di Uniamo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori