Diocesi: Acireale, avvio dei lavori nella chiesa di Pennisi danneggiata dal terremoto di Santo Stefano del 2018

Inizieranno i lavori nella chiesa di Pennisi, S. Maria del Carmelo, danneggiata dal terremoto di Santo Stefano del 2018. Oggi, alle ore 16, in occasione dell’anniversario dell’evento sismico, saranno consegnati i lavori alla ditta che eseguirà il restauro della chiesa ubicata nella collina di Acireale.
Sarà presentato, inoltre, il progetto alla comunità e verrà stipulato il contratto tra la ditta aggiudicataria e la diocesi di Acireale, rappresentata da don Angelo Milone, direttore dell’Ufficio Beni culturali.
Presenzierà Salvatore Scalia, commissario straordinario alla Ricostruzione Area etnea Sisma 2018, che incontrerà, insieme a Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale, i rappresentanti dei comitati Giuseppe Zappalà, delle zone Acireale e Aci Sant’ Antonio, e Matilde Riccioli, di Zafferana Etnea. Interverranno, inoltre, il Rup, Rosario Arcidiacono, e il parroco, don Samson Socorro Fernandes.
L’appuntamento è nella piazza centrale di Pennisi e per l’occasione sarà aperta la porta della chiesa come atto simbolico di inizio della ricostruzione. A seguire, nei locali dell’oratorio parrocchiale, via Cerami 1, la firma che sancirà l’assegnazione e l’avvio dei lavori.
L’importo dei lavori al netto del ribasso d’asta è pari a 1.522.238,59 euro e quello complessivo dell’intervento è pari a 2.468.000 euro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori