Festa Santi innocenti martiri: Comunità Papa Giovanni XXIII, domani in alcune città il ricordo dei bimbi non nati

In occasione della Festa dei Santi innocenti martiri, domani la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza momenti di ricordo della vita nascente in alcune città italiane, con la deposizione di mazzi di fiori. Sarà un’occasione preziosa per fare memoria dei piccoli martiri dei nostri giorni, riaffermando la sacralità della vita. Saranno fiori bianchi per indicare l’innocenza dei piccoli; rossi per ricordare la loro salita al cielo; rosa per annunciare la misericordia di Dio.
Gli eventi si terranno nelle seguenti città: a Cesena, alle ore 18, in Viale Osservanza 198, una messa; a Cuneo, alle ore 10, all’Ospedale S. Croce, in Via Coppino 26, un momento di preghiera; a Modena, alle ore 7, al Policlinico di via del Pozzo 71 un momento di preghiera; a Rimini, alle ore 9, in Ospedale un momento di preghiera e, alle ore 18, nella parrocchia San Giovanni Battista una messa; a Vicenza, alle ore 18, al santuario della Madonna di Monte Berico una veglia di preghiera.
“In occasione della Festa dei Santi innocenti martiri vogliamo riconoscere i piccoli martiri dei nostri giorni, vittime di un sistema non rispettoso del diritto fondamentale alla vita”, spiegano gli organizzatori.
“Le reti di sostegno alle donne sperimentano ogni giorno il dolore e la solitudine vissuti da una donna durante una gravidanza non programmata. Spesso non trovano adeguato sostegno da chi sta loro accanto e si sentono costrette ad abortire non trovando alternative possibili”, evidenziano gli organizzatori. “Ogni bambino non nato ha il volto di Gesù Cristo, che ha sperimentato il rifiuto del mondo”, ha affermato Papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori