Diocesi: Prato, annunciati ieri dal vescovo Nerbini i vincitori del Premio Santo Stefano

Signo srl, Pecci Filati, Rifinizione Penny e Linsieme Filati. Sono i nomi delle quattro aziende vincitrici della quattordicesima edizione del Premio Santo Stefano. La proclamazione è avvenuta ieri, 26 dicembre, nella cattedrale di Prato al termine del solenne pontificale della festa del patrono della città.
Come da tradizione l’annuncio è stato dato dal vescovo di Prato, mons. Giovanni Nerbini, a nome del comitato promotore del premio, formato da diocesi, Comune e Provincia di Prato, Comune di Montemurlo, Fondazione Cassa di Risparmio e Camera di Commercio. Il riconoscimento, chiamato anche Stefanino d’oro, è stato voluto dalle istituzioni cittadine per rendere onore a quelle realtà imprenditoriali del distretto pratese capaci di avere successo nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e delle regole della concorrenza.
“Questo è stato un anno particolare – ha osservato mons. Nerbini – segnato dai tristi eventi alluvionali che hanno sconvolto anche il tessuto produttivo del nostro distretto. Per questo motivo è stato deciso, in modo straordinario, di proclamare quattro aziende meritevoli, derogando alla consuetudine della terna vincitrice come nelle scorse edizioni. È nostro auspicio che questa apertura possa essere di conforto e speranza di ripartenza per tutte le aziende del nostro territorio che vivono gravi momenti di difficoltà”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori