Natale: Matera, oggi e domani il “Presepe vivente dei piccoli”

(Foto: diocesi di Matera-Irsina)

È giunto alla terza edizione il “Presepe vivente dei piccoli” di Matera, programma oggi 27 e domani 28 dicembre, dalle 17.30 alle 19, nel piazzale antistante la parrocchia Maria SS.ma Addolorata di Matera.
Una sacra rappresentazione curata nei minimi dettagli, dai costumi alla scenografia, a dispetto dell’età dei partecipanti, bambini delle elementari e ragazzi delle medie. Con loro ad animare la scena anche nonni e catechiste per un totale di oltre cento personaggi.
Quest’anno il presepe vivente dei piccoli si articola in otto quadri: Nazareth, l’annuncio a Maria, il sogno di Giuseppe, il censimento, il potere antico, il potere oggi, la vita a Betlemme, il Verbo si è fatto carne.
Mettere in scena il Natale di Gesù è per don Michele La Rocca, parroco dell’Addolorata e responsabile della pastorale della Cultura della diocesi di Matera-Irsina, un modo per fare di una storia del passato un avvenimento presente che è possibile incontrare e da cui lasciarsi stupire.
La sacra rappresentazione si concluderà con un dono al pubblico presente, la degustazione di alcuni prodotti tipici locali, in segno di condivisione e di fraternità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori