Diocesi: Albano, mercoledì 20 dicembre oltre 140 persone hanno partecipato al pranzo di solidarietà Caritas ad Ariccia con il vescovo Viva

(Foto: diocesi di Albano)

Oltre 140 persone, tra ospiti delle case di accoglienza della Caritas diocesana, dei beneficiari delle Caritas di Genzano di Roma, Ariccia, Galloro, Lanuvio e Nemi e operatori delle stesse Caritas, hanno partecipato mercoledì 20 dicembre al pranzo di solidarietà con il vescovo di Albano, mons. Vincenzo Viva, presso l’agriturismo “Il Borgo” di Ariccia. Si è trattato di un momento di condivisione e convivialità e l’occasione per scambiarsi gli auguri per il Santo Natale alle porte. All’evento hanno partecipato anche il direttore della Caritas diocesana, Alessio Rossi, e i sindaci di Genzano di Roma, Carlo Zoccolotti, di Ariccia, Gianluca Staccoli, e di Nemi, Alberto Bertucci, che, insieme a mons. Viva hanno servito il pranzo agli ospiti ai tavoli, offrendo un gesto di amicizia e vicinanza. “Quando ci si unisce per il bene comune – ha sottolineato Alessio Rossi, direttore della Caritas di Albano, nel ringraziare tutti i presenti e i benefattori che hanno reso possibile l’iniziativa – si può veramente fare la differenza nella vita degli altri. Nel 2024 continueremo il nostro servizio con il desiderio di rendere sempre più protagonisti i nostri beneficiari”.
L’incontro è stato anche l’occasione per celebrare i 20 anni di attività del Centro famiglia e vita di Aprilia, il Consultorio diocesano, una delle opere segno della Caritas sul territorio che testimonia l’attenzione della Chiesa locale per le famiglie e le fragilità e per presentare il rapporto “Stare nella relazione della Caritas di Albano 2023”, un documento che ha messo in luce l’incessante impegno della Caritas nella creazione di comunità più inclusive e solidali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori