Diocesi: Treviso, 400 giovani in cattedrale con il vescovo Tomasi per il primo incontro della Scuola di preghiera “Lampada ai miei passi”

(Foto: diocesi di Treviso)

È stato un venerdì sera particolare quello che hanno scelto di vivere ieri quattrocento giovani da tutta la diocesi di Treviso, accogliendo la proposta del vescovo Michele Tomasi, di ritrovarsi insieme in cattedrale per il primo di cinque incontri dedicati alla preghiera.
Una “scuola di preghiera” – viene ricordato in una nota diffusa oggi – costruita a partire dall’ascolto della Parola di Dio. “Lampada ai miei passi” il titolo dell’iniziativa, voluta dal vescovo per offrire un’opportunità di ascolto guidato delle Scritture, e per aiutare i giovani a mettere la propria vita in dialogo con la Parola del Signore.
“È Gesù stesso che ci insegna a pregare – ha sottolineato mons. Tomasi, spiegando il brano del Vangelo che è stato letto –. Lui, che è vissuto di preghiera, ci insegna uno stile di vita prima che una pratica, la sua preghiera è il respiro profondo della sua vita, ed è questa stessa vita che vuole trasmettere a noi. La preghiera ci pone nel cuore stesso di Gesù, che si è spogliato di tutto e ci può donare tutto”.
Dopo un tempo di silenzio e di preghiera personale, chi lo desiderava ha potuto vivere un dialogo con alcuni sacerdoti, consacrati e laici, a disposizione nelle navate laterali.
Il prossimo appuntamento sarà il 1° febbraio 2024.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa