Diocesi: Acireale, nella Tenda di San Camillo di Riposto ristrutturazione dei locali danneggiati da un incendio. Ricordo di fratel Leonardo

(Foto Diocesi di Acireale)

Nella Tenda di San Camillo di Riposto, ad Acireale, avranno presto inizio i lavori di ristrutturazione dei locali danneggiati dall’incendio appiccato da un ospite che portò la morte del camilliano fratel Leonardo. Lo annuncia una nota della diocesi siciliana. “Il tragico evento si consumò il 5 dicembre 2020 nella casa famiglia dei religiosi camilliani. Nel ricordo del terzo anniversario del suo martirio, lunedì 4 dicembre alle 11, si terrà al Palazzo vescovile una conferenza stampa di presentazione d’illustrazione dell’opera”. La somma per eseguire i lavori è pari a 120mila euro, finanziati per il 70 per cento dall’ 8xmille della Conferenza episcopale italiana e il restante 30 per cento con il sostegno dei benefattori e un contributo dalla Regione Siciliana. Sarà presentato, quindi, agli operatori dell’informazione il progetto “che sarà eseguito ed espletato entro il prossimo anno, permettendo il ripristino totale della struttura che soccorre e assiste i malati Aids”.
Saranno presenti all’incontro: mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, fratel Carlo Mangione, superiore provinciale dell’ordine dei camilliani, Nicola D’Agostino, deputato regionale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa