Diocesi: Alessandria, domani Festa di inizio dell’anno pastorale

La piazza antistante la cattedrale di Alessandria ospiterà nel pomeriggio di domani, domenica 3 dicembre, la Festa di inizio anno pastorale 2023-24. “La caratteristica dell’essere Chiesa – ha recentemente affermato il vescovo Guido Gallese in un’intervista sul settimanale diocesana “La Voce alessandrina” – è la gioia di stare insieme, che è anche il primo motore dell’evangelizzazione. Se non siamo felici, che cosa andiamo a dire agli altri? Deve esserci questa freschezza della gioia, che poi diventa attrattiva. Dobbiamo sforzarci di stare insieme. E imparare a fare festa!”.
Con questo spirito, dalle 16 sarà attivo lo stand gastronomico a cura di “Favorite!” – la ristorazione che già da tempo è attiva presso il Collegio Santa Chiara – che proporrà cioccolata calda e vin brulé per tutti. Sarà possibile assaggiare e scoprire due novità: il Panettone del Collegio e biscotto del Cammino di San Marco. Dalle 16.30, poi, “The Joy Gospel Singers” proporranno una loro rassegna di canti gospel.
Alle 18, infine, è prevista la celebrazione eucaristica conclusiva presieduta dal vescovo Guido Gallese, nel corso della quale avrà ufficialmente inizio l’anno pastorale 2023-2024 e verrà conferito il mandato ai catechisti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa