Diocesi: Senigallia, domani il vescovo Manenti incontra politici e amministratori pubblici

Domani, sabato 16 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, avrà luogo l’incontro del vescovo di Senigallia, mons. Franco Manenti, con le persone impegnate in politica, con gli amministratori e i consiglieri regionali e dei comuni – : Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelleone di Suasa, Chiaravalle, Corinaldo, Mondolfo, Monte Porzio, Monte San Vito, Montemarciano, Morro d’Alba, Ostra Vetere, Ostra, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli – della diocesi.
L’appuntamento sarà centrato sul tema “Al cuore della democrazia- partecipare tra storia e futuro”, che accompagnerà le diocesi italiane in vista della 50ª Settimana sociale dei cattolici a Trieste, nel prossimo luglio.
Anche la diocesi di Senigallia ha a cuore la democrazia, come dimostrato dall’attivazione di diversi percorsi partecipativi in questi ultimi anni. Il vescovo coglierà l’occasione per ascoltare quanto arriverà dagli amministratori locali, ai quali ha già inviato alcune domande per stimolare il momento di conversazione corale.
L’incontro sarà ospitato dalla parrocchia di S. Giuseppe Lavoratore presso il quartiere Cesanella. La parte finale della mattina ci sarà un confronto con il gruppo di giovani Civico 8, che nelle stesse ore si confronteranno con dei giovani amministratori su idee e sogni per il bene comune.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori