Diocesi: Pavia, in serata per la Scuola di cittadinanza e partecipazione messa con il vescovo Sanguineti e testimonianza

Nella serata di oggi, venerdì 15 dicembre, la Scuola di cittadinanza e partecipazione della diocesi di Pavia promuove un evento che unirà riflessione, testimonianza e solidarietà. La cornice di questa significativa occasione sarà la cappella del Sacro Cuore di via Colombo e l’attiguo salone. Alle 18.30 il vescovo di Pavia, mons. Corrado Sanguineti, presiederà la celebrazione eucaristica a cui seguirà la testimonianza di Alberto Mazzucchelli, progettista del rinnovo del Monastero di Azer, introdotta da Rosanna Nano. Sarà – viene spiegato in una nota della diocesi – “un’opportunità unica per conoscere da vicino il lavoro svolto per migliorare la vita della comunità nel cuore della provincia di Homs, in Siria, vicino al confine con il Libano. Il Monastero di Azer, luogo di spiritualità e accoglienza, ospita cinque monache benedettine: Marta, Marita, Mariangela, Adriana e Adelaide. Queste donne coraggiose dedicano la loro vita a diffondere il messaggio di amore e speranza tra le popolazioni locali, principalmente composte da musulmani, con l’eccezione di due piccoli villaggi cristiani”.
Durante l’evento, sarà possibile contribuire finanziariamente al sostegno del Monastero di Azer con una piccola donazione liberale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori