Natale: Caritas Pescara-Penne, campagna “Insieme a te” perché “sia tempo di festa per tutti”

“Insieme a te” è il titolo della campagna della Caritas di Pescara-Penne per il prossimo Natale. “Un progetto di prossimità – spiega Corrado De Dominicis, direttore della Caritas diocesana – che invita tutti al sostegno, all’accoglienza e alla solidarietà, in uno spazio concreto di volontariato, perché i giorni natalizi possano essere un tempo di festa per tutti e perché ogni giorno, tutto sommato, possa essere Natale”. “Insieme a te”, infatti, è un modo concreto per farsi prossimi. Basta contattare il numero 338.9011334 o inviare una mail a volontariato@caritaspescara.it per mettersi a disposizione di chi è nel bisogno.
Ad oggi, nel 2021 sono 58.378 i pasti erogati dalle mense di Pescara e Montesilvano, 738 le famiglie sostenute dagli Empori della solidarietà e 1.070 le persone accolte dal Centro d’ascolto diocesano. “Questo tempo è stato anche un tempo di ‘prime volte’ perché diverse sono le persone e le famiglie che si sono rivolte alla rete Caritas per la prima volta, così come, però, tanta è stata la gente, di ogni età, che ha messo a disposizione le proprie risorse, il proprio tempo e si è resa disponibile nelle attività di volontariato della rete Caritas, per la prima volta”, prosegue De Dominicis.
La rete Caritas è composta da 30 Caritas parrocchiali: “Occhi vigili e cuori aperti sul territorio”, conclude il direttore, “capaci di reinventare, anche in questo periodo difficile, interventi a sostegno delle famiglie e delle persone sole che soprattutto nei giorni di festa contattano il Centro di ascolto, o di affiancare azioni già predisposte dai vari Comuni della provincia”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori