Giorno memoria vittime terrorismo: Lamorgese (min. Interno), “il ricordo dovere morale e occasione di richiamo ai valori della convivenza civile”

Oggi il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, nel Giorno della memoriaper le vittime del terrorismo e nel 42° anniversario dall’uccisione del presidente Aldo Moro, ha richiamato “il tributo di riconoscimento che deve essere offerto al sacrificio di chi è stato colpito dalla violenza del terrorismo di ogni matrice e il sentimento di vicinanza e di solidarietà dovuto alle loro famiglie”.
“Il ricordo di dolorosissime vicende della nostra storia – ha dichiarato Lamorgese – deve spingere tutti noi a promuovere e garantire con forza i diritti di libertà e a condannare e contrastare ogni forma di terrorismo, che rappresenta un pericolo per le istituzioni democratiche e repubblicane”.
“Onorare tutte le vittime del terrorismo nel giorno in cui ricorre l’anniversario del barbaro assassinio di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse non è solo un dovere morale, ma l’occasione per il richiamo ai valori di unità e di rispetto che sono alla base della nostra convivenza civile e che devono essere sempre difesi”, ha concluso la titolare del Viminale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia