Coronavirus Covid-19: Creativ E-Academy, percorsi formativi online per educatori e catechisti

Nuove modalità formative per gli operatori pastorali, in modo da proseguire a distanza l’impegno nelle parrocchie: videoconferenze e meeting online per aiutarli a realizzare materiali con riflessioni spirituali o spunti educativi fruibili e utilizzabili dai gruppi parrocchiali. Creativ E-Academy mette a disposizione alcuni momenti formativi in rete per vivere la Settimana Santa in tempo di Coronavirus. Si potranno chiedere consigli e partecipare a percorsi formativi per educatori e catechisti, in modo da gestire gruppi di ragazzi nonostante la distanza e non interrompere la catechesi o le attività educative: “la distanza che ti avvicina” è il cuore di questo progetto di formazione e coaching per andare oltre l’emergenza, anche attraverso webinar gratuiti. Creativ offre, inoltre, il proprio supporto gratuito alle famiglie sia educativo che spirituale.
Tre, in particolare, i prossimi appuntamenti online: #Pasquaconte – Idee per vivere insieme la Settimana Santa e il tempo di Pasqua, lunedì 6 aprile, alle 18.15; Acropazzia: Se il Coronavirus ci ha insegnato qualcosa – In dialogo con… don Gionatan De Marco, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport della Cei, in programma martedì 7 aprile, alle 18.15;
VITAMINA C(reativ): E-learning: opportunità o problema? Idee per valorizzare al meglio la relazione educativa a distanza, mercoledì 8 aprile, alle 18.15.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa