Coronavirus Covid-19: Bolzano-Bressanone, annullati i pellegrinaggi fino a maggio, proposti dall’Ufficio diocesano viaggi virtuali

La pandemia da Covid-19 ha fatto annullare anche i pellegrinaggi organizzati dall’omonimo Ufficio diocesano di Bolzano-Bressanone, quantomeno fino alla fine di maggio 2020. I pellegrinaggi al momento annullati sono quelli a Cipro (previsto in data 19-25 aprile), Lourdes (5-8 maggio), Assisi con il vescovo Ivo Muser (11-14 maggio) e Sicilia (25-30 maggio).
Agli oltre 400 già iscritti nelle prossime settimane saranno rimborsati i versamenti effettuati.
Per permettere agli interessati, in questa situazione inedita, di poter partecipare quantomeno a pellegrinaggi virtuali, l’Ufficio diocesano pellegrinaggi si è organizzato attraverso Facebook. Infatti, grazie ad una pagina Facebook appositamente realizzata (al link https://www.facebook.com/groups/pilgerbuero.pellegrinaggi/), verranno postati periodicamente spunti, notizie e immagini delle varie tappe dei pellegrinaggi annullati. “Invitiamo tutti a partecipare ai pellegrinaggi previsti dalla diocesi attraverso questa via digitale e alternativa“, sottolinea il responsabile dell’Ufficio, Thomas Stürz.
Primo appuntamento il 19 aprile, con il viaggio virtuale a Cipro. Seguiranno storia, informazioni e foto delle altre mete: Lourdes, Assisi e la Sicilia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa