Coronavirus Covid-19: Istituto Spallanzani, ricercatore “persistentemente negativo ai test”. Continua l’osservazione per lo studente. “Migliora” la coppia cinese, significativamente il maschio

“La coppia di cittadini cinesi casi confermati di Covid-19 continua a essere ricoverata nella terapia intensiva del nostro Istituto. Le condizioni cliniche della coppia sono migliorate, in maniera significativa quelle del maschio”. Lo comunica, nel bollettino medico diffuso poco fa, l’Istituto nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani”.
“Il giovane ricercatore italiano, caso confermato di Covid-19, è ormai risultato persistentemente negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus”, si legge nel bollettino. “Il giovane studente italiano, preso in carico dal nostro Istituto circa una settimana fa, negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus, continua l’osservazione. Mantiene – spiega lo Spallanzani – uno stato di serenità e di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia”.
Lo Spallanzani informa poi che “sono stati valutati, ad oggi, 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 63, risultati negativi al test, sono stati dimessi”.
Cinque pazienti sono tutt’ora ricoverati: tre sono i casi confermati di Covid-19 (la coppia cinese ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), due pazienti rimangono comunque ricoverati per altri motivi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo