Diocesi: Salerno, mons. Bellandi invita parrocchie e comunità religiose “a partecipare attivamente alla grande preghiera per la pace”

Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, invita i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, le consacrate e tutti i fedeli della Chiesa di Salerno-Campagna-Acerno ad accogliere con particolare attenzione il messaggio relativo all’invito di Papa Leone XIV a unirsi a Lui in preghiera nella sera di sabato 11 ottobre, alle ore 18.
“Accogliendo con gratitudine e senso di comunione le sue parole, desidero esortare tutte le parrocchie e le comunità religiose della nostra arcidiocesi a partecipare attivamente a questa grande preghiera per la pace, attraverso la valorizzazione del Rosario nelle celebrazioni comunitarie, la promozione della sua recita nelle famiglie, l’intercessione costante per la pace nel mondo, così urgente e necessaria”, scrive in un messaggio il presule.
In modo particolare, l’arcivescovo invita “le comunità parrocchiali, religiose e ciascuno a unirsi spiritualmente alla veglia che il Papa guiderà sabato 11 ottobre alle ore 18 in Piazza San Pietro”.
“Affidiamo a Maria, Regina della Pace, le nostre famiglie, le comunità e l’intera umanità, certi della sua materna intercessione e del suo accompagnamento verso Cristo, Principe della Pace”, conclude mons. Bellandi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi