Venerdì 4 luglio la Pastorale giovanile della diocesi di Torino propone una giornata di preghiera e alcune iniziative per il “Frassati day”, in occasione della festa liturgica del beato Pier Giorgio, prossimo alla canonizzazione.
Il programma prevede, di mattina, per i ragazzi delle medie degli oratori estivi, alle 10, momento di preghiera in cattedrale guidato dal vescovo ausiliare, mons. Alessandro Giraudo: alle 11, partenza dalla cattedrale per il “Frassatour”, guidati dai volontari, con tappe nei luoghi di Pier Giorgio Frassati in centro città per conoscere il futuro santo a misura di ragazzo; alle 13, conclusione del tour nell’ultima tappa (diversa per i vari gruppi) e possibilità di fare il pranzo al sacco o rientrare negli oratori e nei centri estivi.
Di sera, per tutti, in particolare i giovani, alle 20, presso la cattedrale di Torino, tempo per voci e parole su Pier Giorgio Frassati; alle 21, messa presieduta dall’arcivescovo di Torino, card. Roberto Repole.