
Smarphone, tablet, pc e videocamere. Sabato mattina, al Grand Hotel a Lamezia Terme, è andata in scena la prima assemblea nazionale dell’Associazione nazionale famiglie numerose (Anfn) partecipata, in modalità mista – tra presenza e online – usando una piattaforma dedicata e certificata. Iscritte all’evento 266 famiglie, tra partecipanti diretti o delegati.
Il sistema di voto è stato gestito da Manuel Di Marco della società Camelot.
Nominati presidente di assemblea il coordinatore dei coordinatori Enrico Belli e il segretario Paolo Puglisi. Il commercialista Maurizio Verona e il tesoriere Paolo Puglisi hanno illustrato il bilancio consunto poi votato a larghissima maggioranza. Approvato anche il bilancio preventivo per il prossimo anno.
E poi un altro adempimento da assolvere: la nomina di una coppia di sposi all’interno del Consiglio nazionale, in sostituzione di Lucio ed Imma Coticelli. La scelta del Consiglio direttivo è caduta su Miriam Resta-Corrado e Vincenzo De Rasis, leccesi, che già ben conoscono l’Associazione per essere stati impegnati nell’equipe degli animatori. Rita Sacino e Sofia Buratti, senesi, hanno illustrato il bilancio sociale associativo.