Scienze religiose: Issr Marvelli, fino al 15 ottobre aperte le iscrizioni per la Saf in Arte sacra e Turismo culturale-religioso

Sono aperte fino al 15 ottobre le iscrizioni per la Scuola di alta formazione (Saf) in Arte sacra e Turismo culturale-religioso, attivata da anni con successo dall’Istituto superiore di scienze religiose “Alberto Marvelli” delle diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro, rivolta a tutti coloro che in qualità di studiosi o di operatori sul campo si occupano di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiale.
La Scuola può essere occasione di aggiornamento e formazione specialistica per guide e operatori del turismo ma anche per insegnanti, organizzatori di eventi, operatori culturali. La durata della Scuola è annuale e si potrà frequentare in modalità online da tutta Italia (e oltre). Si può partecipare anche da uditori/uditrici o frequentare singoli moduli formativi e corsi. La Scuola è patrocinata e accreditata dalla Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna.
Tra i docenti: Johnny Farabegoli (coordinatore della Scuola), Alessandro Giovanardi, Michela Cesarini, Auro Panzetta, Natalino Valentini. Un nuovo gruppo di insegnanti si aggiunge quest’anno alla già ricca compagine di professionisti che collaborano alla Scuola: don Alessio Geretti, Emanuela Penni, Emanuela Fogliadini, suor Maria Gloria Riva.
Info: https://www.issrmarvelli.it/corsi/scuola-di-alta-formazione-in-arte-sacra-e-turismo-culturale-religioso/.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa