Conferenza episcopale calabra: Lamezia Terme, oggi una giornata di riflessione organizzata dal Servizio regionale per la tutela dei minori

Sarà caratterizzata da due momenti di confronto la giornata di riflessione regionale dedicata alla tutela dei minori prevista per oggi nell’auditorium della Cittadella della Carità, a Lamezia Terme, ed organizzata dal Servizio regionale per la tutela dei minori della Conferenza episcopale calabra.
L’incontro, al quale sono previsti i saluti del vescovo di Lamezia Terme, mons. Serafino Parisi, presenzieranno mons. Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia e presidente del Servizio nazionale per la tutela dei minori, e mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace e delegato Cec per il Servizio regionale per la tutela dei minori, prevede una sessione mattutina su “… L’avete fatto a me. La cura dei piccoli nella Chiesa” che, con inizio alle ore 10, ha come destinatari del confronto sacerdoti, seminaristi (Seminario maggiore) e diaconi.
La sessione pomeridiana, invece, con inizio alle ore 15.30, su “La tutela ed il rispetto della dignità dei piccoli: buone prassi” è destinata agli operatori pastorali ed in modo particolare a catechisti, animatori/educatori, responsabili di pastorale giovanile, insegnanti di religione, religiosi e religiose, aggregazioni laicali, associazioni cattoliche e non, interessate al tema, diaconi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori