Quaresima: Policlinico Gemelli, messe in diretta dal lunedì al venerdì su Tv2000

“È tempo di agire, e in Quaresima agire è anche fermarsi”. Così Papa Francesco nel Messaggio per la Quaresima 2024. “Fermarsi in preghiera, per accogliere la Parola di Dio, e fermarsi come il Samaritano, in presenza del fratello ferito”: è con questo spirito che, per tutto il periodo della Quaresima, a partire dal Mercoledì delle Ceneri (14 febbraio) fino a Mercoledì Santo (27 marzo), dal lunedì al venerdì alle 8.30, saranno trasmesse in diretta su Tv2000 le celebrazioni eucaristiche dalla Cappella “San Giuseppe Moscati” della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, in collaborazione con il Centro pastorale dell’Università Cattolica e la Cappellania del Gemelli.
Una testimonianza e un’occasione di preghiera e di vicinanza che si rinnova, da un luogo significativo, di lavoro e di servizio e ricco di umanità, per pregare insieme a tutti i malati, a coloro che seguono da casa, dai reparti dell’ospedale e da altre strutture sanitarie.
“Con la Santa Messa celebrata nella Cappella del Policlinico Gemelli durante la Quaresima si vuole scandire il cammino liturgico verso la Pasqua seguendo la traccia indicata dal Santo Padre”, spiega mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica. “A partire dall’Eucaristica – prosegue – tutto diventa possibile, soprattutto un amore più sincero verso Dio, frutto della conversione, e un rinnovato slancio verso i fratelli, frutto della grazia eucaristica che ci rende tutti fratelli e solidali in Cristo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa