Diocesi: Ravenna-Cervia, ieri il Carnevale dei ragazzi. Esauriti tutti i 15mila biglietti della lotteria per finanziare ampliamento casa della carità di Santa Teresa

(Foto: diocesi di Ravenna-Cervia)

Carnevale dei ragazzi Città di Ravenna, va al carro di Marina di Ravenna l’edizione 2024. Si è svolta ieri, per le strade di Punta Marina, la seconda sfilata del Carnevale organizzato dal Comitato e dalla diocesi di Ravenna-Cervia. 2Come sempre è stata un’esplosione di colori, coriandoli e divertimento che ha invaso le strade del lido, nonostante il tempo incerto”, si legge in una nota della diocesi. A dare il via alla sfilata, l’arcivescovo di Ravenna-Cervia, mons. Lorenzo Ghizzoni. Mentre ad animare il pomeriggio dal palco è stato un don Fulvio Bresciani, assieme alla presentatrice, Antonella Mercatali. L’assessore Igor Gallonetto ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.
Al termine della sfilata, è stato don Fulvio a proclamare il primo classificato tra i carri in gara, quello di Marina, dedicato ai Lego, che aveva per titolo “Un mare di mattoncini”. Anche il secondo posto è andato a una parrocchia di mare, Punta Marina con il suo Punta Park, che tra l’altro condivide il parroco con Marina di Ravenna, don Paolo Pasini. Al terzo posto, infine, i Super Mario di San Rocco, campioni in carica dell’edizione 2023. Il premio per la miglior maschera, in collaborazione con il Resto del Carlino è andato ad Andrea Manganensi, di 11 anni nei panni di Willy Wonka.
Ma, conclude la nota, “a vincere è stata soprattutto la solidarietà: esauriti tutti i 15mila biglietti della lotteria che andrà a finanziare l’ampliamento della casa della carità di Santa Teresa”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa