“Cambiamento d’epoca e missione della Chiesa”. Questo il tema del convegno ecclesiale diocesano che si terrà domani, sabato 30 novembre, presso l’Hotel Marina Beach di Orosei.
“Il convegno – si legge in una nota della diocesi di Nuoro – è aperto a tutti, e si colloca nel percorso che vede la nostra diocesi in comunione con il Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia. Sono particolarmente invitati i collaboratori delle parrocchie e quelli diocesani: i catechisti; i componenti delle associazioni, gruppi e movimenti; le famiglie e i giovani; i docenti di religione, le consacrate e i consacrati”.
Durante i lavori, che prenderanno il via alle 9, interverranno mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, su “Cambiamento d’epoca. Quali scelte per la Chiesa?”, padre Carlo Casalone, docente di Teologia morale e coordinatore della Sezione scientifica della Pontificia Accademia per la vita, su “Alcune questioni controverse a livello dottrinale ed etico” e Antonia Salzano Acutis, madre del beato Carlo, che parerà in videocollegamento. Il convegno si concluderà con la celebrazione eucaristica che il vescovo Antonello Mura presiederà alle 17.30, nel corso della quale conferirà il mandato agli operatori pastorali.