San Francesco di Sales: Siracusa, oggi una celebrazione con l’arcivescovo Lomanto e un incontro sul messaggio di Papa Francesco

L’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Siracusa, in collaborazione con Ucsi (Unione cattolica stampa italiana), Ordine dei giornalisti di Sicilia, Assostampa Siracusa ed il settimanale Cammino, promuove due momenti di condivisione e riflessione, per la festa di festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, che si celebra oggi.
Oggi alle 18, nella basilica santuario Madonna delle Lacrime a Siracusa, celebrazione eucaristica presieduta da mons. Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa e delegato per le Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale siciliana. Lunedì 29, alle 15.30, nel salone “Mons. Baranzini” del centro congressi del santuario della Madonna delle Lacrime, incontro sul messaggio di Papa Francesco. Interverranno Vincenzo Varagona, presidente nazionale dell’Ucsi, e mons. Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa. Il seminario, accreditato presso l’Ordine dei giornalisti, sarà introdotto dai saluti di don Aurelio Russo, consulente ecclesiastico dell’Ucsi Siracusa; Alberto Lo Passo, presidente provinciale dell’Ucsi Siracusa; Prospero Dente, segretario dell’Assostampa Siracusa; Orazio Mezzio, direttore del settimanale Cammino, e Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e tesoriere dell’Odg Sicilia.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori