Missio Ragazzi: Roma, dal 1° al 3 marzo il Convegno nazionale di formazione per animatori missionari ed educatori interessati alla mondialità

“Anche quest’anno è in programma l’incontro di formazione per gli animatori missionari e gli educatori alla fede interessati alla mondialità”. Si tratta – informa il sito della Fondazione Missio – del Convegno nazionale Missio Ragazzi, appuntamento annuale per incaricati diocesani della Pontificia Opera infanzia missionaria ma aperto a tutti gli educatori di ragazzi dai 6 ai 14 anni che desiderano partecipare (catechisti, animatori di gruppi parrocchiali, insegnanti di religione, capi scout…). L’edizione 2024 si svolge a Roma presso la Casa di ospitalità Bakhita in via della Stazione di Ottavia nel primo week-end di marzo (1-3 marzo). Il titolo del convegno ricalca il tema della prossima Giornata missionaria mondiale: “Andate e invitate al banchetto tutti”, esortazione del Vangelo di Matteo, al capitolo 22, versetto 9.
Il programma del convegno prevede “tre giorni all’insegna della spiritualità e formazione missionaria, ma anche della condivisione e del comune desiderio di fare rete tra i partecipanti”. È possibile iscriversi qui. Le iscrizioni chiudono il 19 febbraio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori