Papa a Trieste: mons. Trevisi (vescovo), “prepariamoci con la preghiera ad accoglierlo per rafforzare la nostra partecipazione alla costruzione della comunità ecclesiale e civile”

“Con gioia accoglieremo Papa Francesco domenica 7 luglio 2024”. Lo ha detto oggi mons. Enrico Trevisi, vescovo di Trieste, precisando che il Pontefice “sarà a Trieste domenica per la conclusione della 50ª Settimana sociale dei cattolici. Incontrerà i convegnisti ma poi celebrerà la Santa Messa in Piazza Unità d’Italia”. “Prepariamoci con la preghiera ad accoglierlo perché sia un momento in cui rafforziamo la nostra partecipazione alla costruzione della nostra comunità ecclesiale e civile. Siamo nella periferia dell’Italia, che vuole dire nella frontiera che ci porta all’incontro con altri popoli e culture. È come un invito ad essere pronti a comunicare e a testimoniare il messaggio evangelico di pace e di giustizia che il Papa sta diffondendo in ogni occasione”, ha aggiunto mons. Trevisi.
A dare la notizia che “sarà Papa Francesco a chiudere la 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia” è stato il segretario generale, mons. Giuseppe Baturi, durante la sessione invernale del Consiglio episcopale permanente, come si legge nel comunicato finale del Consiglio permanente e come ricorda la stessa diocesi di Trieste.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori