Festival della vita: Maddaloni, domani presso il Villaggio dei ragazzi inaugurazione della biblioteca “Un amico per la Vita… Mons. Pietro Farina”

Verrà inaugurata domani, giovedì 28 settembre, presso il Villaggio dei ragazzi in Maddaloni, la biblioteca “Un amico per la Vita… Mons. Pietro Farina”. L’iniziativa – viene spiegato in una nota – rientra tra le finalità di missione del Festival della vita, un progetto culturale nazionale giunto alla tredicesima edizione, promosso dal Centro Culturale San Paolo OdV e sostenuto dal Gruppo della Periodici San Paolo.
In occasione del primo decennale della morte del compianto vescovo di Caserta, mons. Pietro Farina, l’organizzazione della kermesse festivaliera presieduta da don Ampelio Crema e diretta dal Raffaele Mazzarella ha voluto ricordare il grande pastore che fu tra i primi promotori del progetto che ha visto, in questi anni, la partecipazione di migliaia di persone confrontarsi e dialogare sul valore dell’umano percorso.
Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione, con inizio alle 12, il commissario della struttura ospitante, Antonio Caradonna, il dirigente Claudio Petrone, i vertici del Festival della vita unitamente ad altre realtà operative che aderiscono al progetto ed una numerosa rappresentanza degli studenti del Villaggio dei ragazzi.
Nel pomeriggio il gruppo di lavoro si riunirà a Caserta per definire gli ultimi adempimenti organizzativi in vista della prossima edizione del Festival della vita che avrà come tema per il 2024 “Vivere è… Comprendere”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa