Natale: Roma, stasera concerto dell’associazione “Bambino Gesù del Cairo” a favore dei minori poveri e malati dell’Egitto

L’associazione “Bambino Gesù del Cairo onlus” ha organizzato, in occasione delle festività natalizie il concerto di Natale, la cui finalità è di condividere con tutti i soci, gli amici e i sostenitori, un evento pastorale ed artistico, caratterizzato dall’esecuzione di prestigiosi brani musicali, accompagnati da immagini altamente significative.
Il concerto si terrà stasera, alle 19.30, nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma e vedrà le esibizioni della banda musicale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e del soprano Minji Kang. L’iniziativa si inserisce nell’attività di fundraising dell’associazione, il cui obiettivo è di ultimare in Egitto i lavori inerenti la costruzione dell’orfanotrofio “Oasi della Pietà”, la cui denominazione fa riferimento al dono che Papa Francesco ha benevolmente voluto destinare a questo progetto, che è una copia della Pietà di Michelangelo. Il progetto suddetto è stato avviato in seguito alla sottoscrizione del Documento sulla “Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune” da Papa Francesco e dall’imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, nella città di Abu Dhabi, il 4 febbraio 2019.
Le altre iniziative in essere dell’associazione “Bambino Gesù del Cairo” sono l’ospedale pediatrico e materno “Bambino Gesù del Cairo”, la catena di ristoranti “Fratello”, volta a offrire gratuitamente cibo alle famiglie povere e la Scuola della Fratellanza umana. Il presidente dell’associazione, mons. Yoannis Lahzi Gaid, ringrazia le Istituzioni, le autorità, i soci e le tutte le persone che hanno contributo a realizzare queste opere. “Papa Francesco guarda con fiducia ai progetti suindicati, sorretti dalla pedagogia dell’amore e della pace e, ancor più, in quanto finalizzati all’educazione e alla cura dei bambini, nonché al rispetto della loro sacralità”, si legge in una nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia