Natale: mons. Soddu (Terni Narni Amelia), “la Buona Notizia possa tradursi in presenza reale nella quotidianità”

“Un Natale che porti speranza, che faccia partecipi tutti, in modo particolare le persone sole, sofferenti, malate e bisognose, i giovani e le famiglie della gioia e dell’amore di Dio”. È il Natale che la chiesa diocesana di Terni, Narni e Amelia “si appresta a vivere nella fraternità e solidarietà, con diversi e significativi eventi religiosi, dalle celebrazioni prenatalizie, alla visita del vescovo Soddu ai detenuti della Casa circondariale di Terni, alle case di accoglienza, all’incontro con associazioni e movimenti ecclesiali per condividere un momento di preparazione al Natale e per uno scambio augurale. “La luce del Natale che vince le tenebre dei cuori – ricorda il vescovo Francesco Antonio Soddu nel messaggio augurale – ci guidi all’incontro con Gesù, che si fa carne nella vita dei più piccoli. La Buona Notizia possa tradursi in presenza reale nella quotidianità, nelle nostre città, nella nostra diocesi, promuovendo il bene e il benessere di tutti”. Nella cattedrale di Terni, il vescovo domenica 24 dicembre alle 23.30 presiederà la celebrazione della Notte di Natale e il 25 dicembre la concelebrazione del Natale del Signore alle ore 11 la nella concattedrale di Narni e alle ore 17.30 la concelebrazione del Natale nella concattedrale di Amelia.
Sono inoltre previsti vari momenti di festa. Ad esempio domani, mercoledì 20 dicembre alle ore 10, messa prenatalizia per studenti, docenti e operatori dell’Istituto Leonino presso la chiesa di Sant’Antonio; alle 18.00 nel salone della curia, il vescovo incontrerà i responsabili e delegati delle associazioni, dei gruppi e dei movimenti ecclesiali.
Giovedì 21 dicembre alle ore 11 il vescovo presiederà in cattedrale la celebrazione prenatalizia per i dipendenti della Cosp Tecno Service. Info e programma www.diocesi.terni.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia