Coronavirus Covid-19: Ragusa, un reading di favole in diretta Facebook a sostegno della Caritas diocesana

Un reading di favole in diretta Facebook per raccogliere fondi da destinare alla Caritas diocesana di Ragusa in modo da poter rispondere alle tante richieste di aiuto che accompagnano questo periodo di forzato isolamento a causa dell’epidemia di coronavirus. A promuoverlo l’attrice Francesca Morselli, accompagnata dalle sonorità del musicista Salvatore Scucces. L’appuntamento è per il 2 maggio alle 18 in diretta Facebook sulla pagina “La narradora-Francesca Morselli”. Sarà sperimentata la trasmissione del reading “La notte delle favole-Home Edition”, curato dalla stessa Morselli.
“La finalità – spiegano Morselli e Scucces – è duplice. La prima è quella di creare un momento di aggregazione intergenerazionale, perché le favole e le fiabe si rivolgono al bambino che ognuno di noi è stato e/o è. Un’occasione per stare insieme ed anche per riflettere e sognare attraverso storie provenienti da diverse parti del mondo, riguardanti vari temi. La seconda è quella di promuovere la raccolta fondi per la Caritas di Ragusa, in modo da poter fornire aiuto concreto a chi ha bisogno non solo di sostegno morale ma anche materiale. Sarà infatti opportunamente indicato il codice Iban a cui sarà possibile effettuare delle donazioni, per chi vorrà”.
Alla fine dello spettacolo, visto che non si potrà uscire dalle quinte per incontrare gli spettatori, sarà possibile interagire con i protagonisti formulando domande nei commenti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori