Coronavirus Covid-19: Azione cattolica ambrosiana sostiene il Fondo San Giuseppe istituito dalla diocesi per chi ha perso il lavoro

Silvia Landra, presidente Azione cattolica ambrosiana

Avvicinandosi alla Festa dei lavoratori, prevista per venerdì 1 maggio, l’Azione cattolica ambrosiana “desidera manifestare concretamente la vicinanza dell’intera associazione ai lavoratori che in questi mesi hanno perso il lavoro a causa dell’epidemia Covid-19”. L’Ac di Milano aderisce e promuove il Fondo San Giuseppe, iniziativa sostenuta dalla diocesi di Milano, in collaborazione con il Comune di Milano, per aiutare chi perde il posto di lavoro a causa della pandemia. “L’Azione cattolica ambrosiana ha scelto questa tra le tante iniziative di solidarietà, sentendola particolarmente vicina alle questioni quotidiane a cui, da ‘laici dei giorni feriali’, siamo affezionati. In questo momento molto difficile ci sono tante persone che hanno perso il posto di lavoro, che sono in cassa integrazione e tante famiglie rimaste senza reddito. Vogliamo aiutare concretamente chi è nel bisogno”, spiega Silvia Landra, presidente diocesana dell’Ac milanese. Il Consiglio diocesano di Ac ha anzitutto deciso di donare 5mila euro, come primo gesto di solidarietà. “Ci mettiamo in gioco, in prima persona, ora, con una campagna di raccolta fondi da destinare al Fondo San Giuseppe” sostiene ancora Silvia Landra.
In occasione dell’assemblea diocesana del 23 febbraio scorso, annullata proprio a causa del coronavirus, sarebbero stati venduti alcuni gadget (borracce e agende) volti a coprire i costi dell’assemblea stessa. Questa iniziativa è stata ora riconvertita proprio per sponsorizzare ancor più la raccolta fondi in favore del Fondo San Giuseppe. È possibile acquistare un gadget sul sito di Azione cattolica ambrosiana (www.azionecattolicamilano.it) tramite una donazione, secondo quanto ognuno ritiene opportuno e sostenibile. Il gadget sarà disponibile al ritiro presso gli uffici di segreteria di Ac (Centro diocesano – via Sant’Antonio, 5 – Milano), non appena gli spostamenti torneranno possibili e gli uffici potranno riaprire. L’associazione “sostiene fortemente il Fondo San Giuseppe e invita tutti i suoi soci a farlo” anche mediante donazioni dirette.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori