Giornata del malato: Napoli, il card. Sepe e i vescovi ausiliari in visita negli Ospedali. Stasera celebrazione alla basilica dell’Incoronata a Capodimonte

Nello spirito della Giornata del malato, che si celebra oggi, stamattina il cardinale arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe si è recato in visita agli ammalati e al personale sanitario dell’Ospedale Cto (viale Colli Aminei), dove è stato accolto dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli (Monaldi, Cotugno, Cto), Maurizio Di Mauro, dal direttore del presidio, Cosimo Maiorino, e dal cappellano, don Mario dell’Aquila.
Analogamente, il vescovo ausiliare, mons. Lucio Lemmo, è andato all’Ospedale Loreto Mare, mentre il vescovo ausiliare, mons. Gennaro Acampa, nei prossimi giorni si recherà all’Ospedale dei Camilliani a Casoria.
Stasera, alle 18.30, il card. Sepe presiederà una celebrazione eucaristica presso la basilica dell’Incoronata a Capodimonte, alla quale parteciperanno cappellani, dirigenti delle Aziende sanitarie e ospedaliere, medici, personale infermieristico, tecnici, amministrativi, addetti ai servizi e persone malate che possono raggiungere il tempio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo