Università Gregoriana: il 5 ottobre inaugurazione anno accademico presso la chiesa di sant’Ignazio in diretta streaming

L’inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 della Pontificia Università Gregoriana – 470° dalla fondazione del Collegio Romano – sarà celebrata lunedì 5 ottobre, alle 16:30, presso la chiesa di sant’Ignazio in Campo Marzio (Roma). Nel rispetto delle norme di distanziamento e del numero massimo della capienza della chiesa, tuttavia, l’accesso sarà consentito esclusivamente su invito nominale. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming all’indirizzo bit.ly/inaugurazione2020.
Anche le lezioni della prima settimana si svolgeranno in didattica a distanza, per permettere la migliore disposizione degli studenti alle lezioni in presenza secondo la nuova capacità delle aule, studiata in ottemperanza alle norme sanitarie vigenti. A partire dal 13 ottobre riprenderanno in modalità on line anche le conferenze pubbliche dei martedì alla Gregoriana, proseguendo il ciclo inaugurato lo scorso anno sui “grandi libri della tradizione cristiana”. Lo storico e sociologo Marco Revelli analizzerà l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco (streaming dalle 17:30 all’indirizzo  bit.ly/eventoPUG01).
La Congregazione per l’educazione cattolica ha raccomandato che la didattica “venga svolta anzitutto e preferenzialmente nella modalità ordinaria, con il sistema delle lezioni, esercitazioni e seminari tenuti in presenza di studenti e docenti”, ma alcuni percorsi di studio annuali privilegeranno la didattica a distanza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo