Nuovi santi: Sant’Angelo d’Alife, la comunità parrocchiale di Santa Maria della Valle accoglie una reliquia di Carlo Acutis

La comunità parrocchiale di Santa Maria della Valle a Sant’Angelo d’Alife, nella diocesi di Alife-Caiazzo, si prepara a vivere un momento di spiritualità con la peregrinatio della reliquia di San Carlo Acutis, il giovane conosciuto in tutto il mondo per la sua profonda fede e per l’amore verso l’Eucaristia, canonizzato da Papa Leone lo scorso 7 settembre in Piazza San Pietro di cui il 12 ottobre ricorre la memoria liturgica. Ed è a ridosso di quest’ultima data, che la reliquia giungerà nel piccolo centro ai piedi del Matese, racconta Clarus on line
L’arrivo della reliquia è previsto per venerdì 17 ottobre: essa arrivando dalla parrocchia di Sant’Agostino nel comune di Pietramelara dove è stabilmente custodita, alle 17 sarà accolta in piazza Umberto I, seguirà la processione verso la chiesa parrocchiale, dove alle 17.30 sarà celebrata la santa messa presieduta da mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca.
La giornata di sabato 18 ottobre sarà dedicata alla preghiera personale e comunitaria: la chiesa resterà aperta dalle 9.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 18 per la visita alla reliquia. Alle 18.30 si terrà la celebrazione eucaristica, seguita, alle 20.30, da una veglia di preghiera e dalla memoria del beato transito, guidata dal parroco don Mario Rega e da don Paolo Vitale, parroco di Sant’Agostino e responsabile del Servizio per la Pastorale giovanile nella diocesi di Alife-Caiazzo.
Domenica 19 ottobre le messe saranno celebrate secondo i consueti orari festivi: alle 8, 11 e 18.30. Al termine della celebrazione serale ci sarà il saluto alla reliquia, che farà rientro a Pietramelara.
L’iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per rinnovare la fede e l’amore verso l’Eucaristia, sulle orme di San Carlo Acutis, testimone della gioia cristiana nel nostro tempo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa