Diocesi: Campobasso-Bojano, stasera il Giubileo delle aggregazioni laicali

L’arcidiocesi di Campobasso–Bojano vivrà il Giubileo delle aggregazioni laicali, oggi, sabato 11 ottobre, alle ore 18,30, presso la chiesa cattedrale della Santissima Trinità a Campobasso.
“L’evento rappresenta un’occasione significativa di comunione ecclesiale per tutti i gruppi, movimenti e associazioni laicali presenti sul territorio diocesano, che si ritroveranno per vivere
insieme il Giubileo come “dono di grazia”, testimoniando la bellezza dell’impegno laicale nella Chiesa e nel mondo”, spiega una nota della diocesi.
Il programma della serata prevede alle ore 18 la preghiera del Santo Rosario, animata dai vari gruppi laicali, in unione spirituale con il Santo Padre e con tutti i fedeli del mondo, per invocare il dono della pace; alle 18,30 la celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Biagio Colaianni, arcivescovo di Campobasso–Bojano.
“Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare a questo momento di preghiera, unità e testimonianza, segno tangibile della vitalità e della presenza attiva dei laici nella vita della Chiesa”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa