La diocesi di Trento presenta le “Linee guida per la tutela delle persone minorenni e vulnerabili nelle attività pastorali”: appuntamento nella mattinata di sabato 22 febbraio al Vigilianum (in via Endrici 14), nel corso di un convegno promosso dal Servizio diocesano per la tutela dei minori.
Il programma prevede, a partire dalle ore 9, la presentazione delle Linee guida, redatte dal Tavolo degli esperti del Servizio Tutela. Il documento sarà poi sottoscritto dall’arcivescovo Lauro Tisi, dal delegato dell’Area Annuncio e Sacramenti, don Mattia Vanzo, dal presidente dell’Associazione Noi Trento Aps, don Daniel Romagnuolo, e da Bruno Daves, rettore del Collegio arcivescovile.
Alla firma delle Linee guida e al relativo confronto in sala, seguirà l’intervento di Ivo Lizzola, già docente di Pedagogia sociale e del conflitto all’Università di Bergamo, che riprenderà i temi emersi e offrirà spunti di riflessione sulla relazione educativa.
La partecipazione è aperta ad ogni persona interessata e in particolare è consigliata a quanti nelle parrocchie e negli oratori organizzano e curano attività pastorali rivolte ai minorenni (catechisti, animatori, educatori…).