Anche quest’anno la diocesi di Alghero-Bosa aderisce alla maratona “24 ore per il Signore”, due giorni di preghiera e adorazione eucaristica nel tempo di Quaresima. La cattedrale dell’Immacolata Concezione ospiterà, venerdì 28 e sabato 29 marzo 2025, diversi momenti. Nell’occasione la diocesi si unirà all’iniziativa ‘Catena eucaristica’, proposta dal Ccee a tutte le Conferenze episcopali europee, celebrando una messa per le vittime delle guerre che imperversano in Ucraina e in Terra Santa e per chiedere a Dio il dono della pace.
Domani, alle 18, il vescovo Mauro Maria Morfino presiederà la Via Crucis e liturgia penitenziale (diretta su Catalan Tv – canale 15 del digitale terrestre); alle 18.45 è prevista la catechesi Anno giubilare e tematiche penitenziali. Dalle 19.15 sarà possibile accostarsi al sacramento della confessione. Nella mattinata di sabato, alle 9.30, il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica per le vittime delle guerre in Ucraina e in Terra Santa e per chiedere a Dio il dono della pace; seguirà l’esposizione del SS. Sacramento e l’adorazione eucaristica con possibilità di ricevere il sacramento della riconciliazione.
Anche a Macomer sono previsti celebrazioni, preghiere e momenti di adorazione eucaristica nelle quattro chiese della città: Santa Famiglia di Nazareth, San Pantaleo, Beata Vergine Maria Regina delle Missioni e San Francesco.