Quaresima: Padova, domani secondo appuntamento di “Pausa pranzo – Musica e parole per lo Spirito verso la Pasqua”. Tema “distruggere-costruire”

Si terrà domani a Padova il secondo appuntamento di “Pausa pranzo – Musica e parole per lo Spirito verso la Pasqua”, iniziativa del Centro universitario per i giovedì di Quaresima, per dare spazio al cuore e trovare un po’ di pace soprattutto in questi giorni in cui continuano la paura e la fragilità. Il ciclo, partito lo scorso 29 febbraio, si terrà ogni giovedì fino al 21 marzo, dalle 13 alle 13.30, nella chiesa di San Gaetano (via Altinate 73) a Padova.
“Uno spazio e un tempo – spiegano i promotori – per vivere un momento di pace e serenità gustando brani musicali interpretati dai giovani musicisti del conservatorio Cesare Pollini e letture di testi scelti e interpretati dagli allievi dell’Accademia teatrale Carlo Goldoni.
La “Pausa pranzo” di domani avrà come riferimento i verbi distruggere-costruire e sarà accompagnata da musiche di A. Willaert, L. Compère, J. Obrecht, J. Desprez.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori