Diocesi: Urbino, domani sera concerto dei Reale nella basilica-cattedrale

Si terrà domani sera nella basilica-cattedrale di Urbino un concerto dei Reale (ore 21). È dalla droga, dalla strada, dalla notte, dalla ricerca forsennata di senso e di felicità che nascono i Reale. Quando la corsa di Alessandro Gallo e Francesca Cadorin, negli anni ’90 tossicodipendenti, impatta nell’abbraccio di madre Elvira nella Comunità Cenacolo, la rabbia si trasforma in curiosità, l’odio in stima, il giudizio in conoscenza e il bisogno di felicità in cammino di dede. La preghiera proposta da madre Elvira è un atto libero di servizio concreto e affascina per la prima volta i due giovani, che intravedono nel messaggio di Gesù la ribellione e quel senso della vita che avevano sempre cercato.
Tutto si trasforma. Tutti e due appassionati di musica (Alessandro già compositore e con un piccolo bagaglio di esperienze professionali con varie band) mettono al servizio della Comunità Cenacolo il proprio talento, scoprendo un nuovo modo di fare musica in cui molti giovani si identificano, unendo la Fede. Da amici statunitensi, scoprono l’esistenza di gruppi come Third Day, Jars of Clay, Switchfoot, David Crowder e di eventi come Passion Worship ed altri… si spalanca un universo: ma allora si può pregare anche da buoni musicisti!
Per il concerto con i Reale vi sarà l’apertura del Varco 1 in via Matteotti e la sosta in piazza Rinascimento per la giornata di venerdì 22 marzo dalle ore 19.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa