Spiritualità: Roma, il santuario di San Salvatore accoglie dal 16 al 24 marzo le reliquie di San Francesco di Assisi

Il santuario di San Salvatore in Lauro, a Roma, nel periodo della Quaresima accoglie le reliquie di San Francesco di Assisi. Le reliquie di San Francesco saranno esposte presso il santuario dal 16 al 24 marzo. Si tratta di un’ampolla contenente frammenti del corpo del santo e un antico reliquiario contenente il saio del poverello di Assisi. Le reliquie sono state concesse dalla basilica dei Santi XII Apostoli e dalla chiesa-santuario di San Francesco a Ripa, a Trastevere.
Per l’occasione, il santuario presenta un ricco programma di iniziative. Dal 16 al 24 marzo, attraverso l’esempio del Santo di Assisi, di cui quest’anno si celebra l’ottavo centenario delle stimmate, si mediterà sulla Passione di Gesù, in preparazione alla Settimana Santa, attraverso la predicazione degli esercizi spirituali al popolo.
Gli esercizi spirituali al popolo saranno predicati da mons. Carmine Pellegrino (biblista) nel pomeriggio alle ore 17, mentre, la sera mons. Daniele Libanori, vescovo ausiliare di Roma, predicherà gli esercizi spirituali ai sacerdoti. Il 23 marzo, si svolgerà, presso il santuario, la memoria mensile di padre Pio che si concluderà alle ore 18 con la santa messa presieduta dal card Mario Grech, segretario generale del Sinodo dei vescovi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori