Lebbra: Genova, il 28 gennaio messa in cattedrale con l’arcivescovo Tasca

Domenica 28 gennaio si celebra la 71esima Giornata mondiale dei malati di lebbra. Il Gruppo Ligure per l’aiuto agli Affamati e Lebbrosi (Glal) da 60 anni svolge servizio verso queste persone. In occasione di questo traguardo i volontari invitano la cittadinanza ad un momento di incontro, di riflessione e di preghiera che si svolgerà domenica 28 gennaio, alle alle 18.30, in cattedrale con la messa presieduta dall’arcivescovo, Marco Tasca.
Il presidente dell’associazione, Fernando Fracassi, afferma: “Nel nostro piccolo cerchiamo di lavorare per seguire degli obiettivi futuri. Il cammino è ancora molto lungo e difficile, ma non demordiamo. Ci impegniamo a che la trasmissione della malattia termini, cercare di prevenire le disabilità, promuovere la ricerca scientifica e ricercare reti di collaborazione internazionale”.
Per questa Giornata mondiale ai sostenitori viene proposto il finanziamento di alcuni progetti: sostegno ai programmi socio sanitari dell’area del Minicipia di Porto Nacional nello Stato del Tocantis (Brasile); sostegno al programma nazionake di controllo della lebbra in Guinea Bissau; sostegno al programma di controllo della lebbra nello stato di Assam (India); sostegno al programma per l’infanzia ad Harar (Etiopia). Le donazioni andranno a sostenere, in parte, le opere svolte in questi progetti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori