Diocesi: Cagliari, domani l’incontro culturale in Seminario su “Un mondo in conflitto. Cecilia Sala dialoga con gli universitari”

“Un mondo in conflitto. Cecilia Sala dialoga con gli universitari”. È il tema al centro dell’incontro culturale promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale dell’università e della cultura di Cagliari e il College universitario Sant’Efisio.
L’evento, previsto per giovedì 14 dicembre alle 18.45 sarà ospitato presso l’aula magna del Seminario arcivescovile di Cagliari (via mons. Giuseppe Cogoni, 9). L’appuntamento, introdotto dall’arcivescovo Giuseppe Baturi, avrà come ospite Cecilia Sala, giornalista e scrittrice, che dialogherà con gli universitari e i giovani sugli scenari delineati dai recenti conflitti. Modera don Sergio Massironi, del Dicastero vaticano per il Servizio dello sviluppo umano integrale.
“Si tratta – spiega il responsabile della Pastorale dell’università e vicedirettore del College, don Diego Zanda – di un’idea nata dall’intuizione di alcuni collegiali, che già nei mesi scorsi avevano manifestato il desiderio di poter incontrare Cecilia Sala. Ora, anche grazie al sostegno di don Massironi, i giovani avranno l’opportunità di accogliere e condividere il racconto della giornalista, appena ventottenne, rispetto agli scenari internazionali e ai diversi conflitti”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori