Elezioni regionali: Como, giovedì incontro con p. Riggio (Aggiornamenti sociali) per riflettere su significato e valore dell’appuntamento per il futuro della Lombardia

“Dalla parte della Regione. Il significato e il valore dell’appuntamento elettorale per il futuro della Lombardia”. Questo il tema che verrà affrontato nel corso dell’incontro con padre Giuseppe Riggio, da un anno direttore responsabile di Aggiornamenti sociali, in programma per la serata di giovedì 2 febbraio, a Como. L’iniziativa, che sarà ospitata dalle 20.45 presso il Centro socio-pastorale “Card. Ferrari” di Como, è promossa a pochi giorni dal voto del 12-13 febbraio da Acli, Azione Cattolica, Caritas e Compagnia delle Opere d’intesa con la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.
Nel corso dell’incontro – viene spiegato – si cercherà di dare risposte ad “alcune domande, tra le quali l’identità e il ruolo dell’ente Regione alla luce della Costituzione e del dibattito in corso, il rapporto tra Regione e territorio, tra Regione e Stato, tra Regione ed Europa. In questo contesto verranno prese in considerazione alcune tematiche di particolare rilievo per la Regione Lombardia: sanità, povertà, lavoro, ambiente, giovani”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori